Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Spazio energolab: donne protagoniste con il cammino di afrodite

Sabato 4 e domenica 5 dicembre lo Spazio EnergoLab (via Plinio, 38 – Milano) si è tinto di rosa con il corso “Il cammino di Afrodite – dal culto della bellezza all’armonia interiore”, un vero e proprio viaggio dedicato alle donne che desiderano raggiungere una maggiore consapevolezza di sé.

Il percorso è suddiviso in quattro moduli che trattano e approfondiscono tematiche diverse, quali: il corpo femminile, l’anima femminile, osare al femminile e l’essere donna nei legami familiari. Tutti gli incontri sono guidati da psicologhe o psicoterapeute, e si sviluppano secondo lo schema di tipo esperienziale grazie al supporto di esercizi psico-corporei.

Il cammino di Afrodite” è un itinerario ricco di stimoli e riflessioni per facilitare il contatto con le proprie emozioni e i propri vissuti. La ricerca e la riscoperta della propria femminilità viene, di volta in volta, stimolata attraverso tecniche di bioenergetica, musicoterapia e prove di espressività corporea.

Arte, musica, fotografia, solidarietà: lo Spazio EnergoLab, fortemente voluto dall’Associazione Saman, si conferma sempre più come spazio polifunzionale aperto alla città e ai cittadini. Un luogo dove sperimentare e confrontarsi, un luogo particolarmente sensibile alle iniziative che coinvolgono giovani e donne.