Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Ritrovare la brillantezza perduta dei capelli con le foglie di Magnolia

Alzi la mano chi non desidera conservare ed esibire una capigliatura luminosa e brillante!
Nessuna di noi, vero?
E, invece, quante volte, soprattutto in questo periodo, ci accorgiamo che i nostri capelli non sono lucenti come vorremmo e, a causa dell’eccessiva esposizione ai raggi Uv, dell’inquinamento o anche del nostro frenetico stile di vita (e, ammettiamolo, dell’uso esagerato di trattamenti chimici e di asciugacapelli a tutto volume..), ci ritroviamo con capelli secchi e spenti.
Per colpa di tutti questi fattori, la cuticola dei capelli si rovina, le scaglie dei capelli si sollevano e non riflettono più la luce. Ed ecco che ci accorgiamo che la brillantezza di cui andavamo così fiere, si è tramutata in opacità!
Da sempre, infatti, la lucentezza identifica un capello naturalmente sano.
Ora, grazie alla ricerca scientifica e alla riconosciuta competenza botanica dei Laboratoires Klorane, possiamo trovare una soluzione a questo problema e “ritrovare la brillantezza perduta”.
I Laboratoires Klorane hanno sviluppato un modello innovativo di cura della bellezza dei capelli basato sulle naturali virtù di brillantezza e resistenza delle foglie di magnolia. Dall’osservazione di quanto accade in natura, si è verificato che la cera, presente sulle foglie di magnolia, protegge la cuticola dalle aggressioni esterne e dalla disidratazione e aumenta, così, il riflesso della luce, offrendo una lucentezza visibile e duratura.
La ricerca e la sperimentazione hanno dimostrato che, analogamente, la cera di magnolia, presente nella nuova linea alla cera di magnolia dei Laboratoires Klorane, protegge la superficie del capello e ne amplifica i riflessi di luce.
Studi clinici su un campione rappresentativo di donne con capelli opachi hanno evidenziato che l’applicazione del trattamento completo di shampoo, maschera e eau de brillance ha consentito di ottenere un notevole aumento della luminosità dopo soli 15 giorni di utilizzo.
Del resto, il marchio Klorane è da sempre garanzia di qualità, serietà, sicurezza e attenzione alla natura.
E’ stata un’esperienza assolutamente piacevole poter provare il trattamento completo Klorane a base di magnolia.
Già dopo il primo lavaggio con lo shampoo alla cera di magnolia, abbiamo subito provato una sensazione di morbida leggerezza e abbiamo avuto il piacere di accorgerci dei ritrovati riflessi di luce della capigliatura.

E’, poi, stato un autentico piacere poter accarezzare i nostri capelli dopo l’applicazione del balsamo alla cera di magnolia. Finalmente capelli morbidi, dolcemente districati e non appesantiti, grazie alla texture del balsamo in gel non grasso!

E, poiché le donne ruggenti cercano sempre il meglio in ogni esperienza, ci siamo regalate una nuova attenzione verso noi stesse e il nostro corpo, con la maschera alla cera di magnolia. Che bello poter rimediare agli effetti di questa secca estate con una texture corposa che ristruttura i capelli e permette alla cuticola di richiudere le scaglie superficiali!

Ma le donne ruggenti come noi vogliono piacersi e sentirsi in ordine tutti i giorni, anche tra uno shampoo e l’altro. Ecco, allora, l’eau de brillance alla cera di magnolia, un’acqua senza risciacquo, naturale in quanto elaborata senza siliconi, che utilizzata anche quotidianamente, ci regala capelli lucenti, morbidi e protetti ogni volta che lo desideriamo.


Per noi, donne ruggenti, certo entusiaste nella cura dell’aspetto ma anche estremamente attente alla salute, nostra e del mondo in cui viviamo, le nostre scelte di bellezza possono essere decise solo in armonia con la natura. E le nostre scelte possono, anzi devono, contribuire a preservarla!
Klorane è un marchio che segue, in tutti i passaggi dalla coltivazione alla produzione, i più rigorosi principi di etica farmaceutica e di competenza botanica. Klorane garantisce, infatti, solo prodotti formulati con estratti vegetali da piante coltivate sotto diretto controllo. I prodotti vengono sottoposti a rigorosi test di qualità e tutta la gamma alla cera di magnolia è testata sotto controllo dermatologico.
C’era proprio bisogno di qualità e di rispetto per la natura, nell’attenzione alla nostra persona e, ancor più, nelle nostre scelte di vita!
Finalmente il modo giusto di prenderci cura di noi e di salvaguardare l’ambiente: la nostra bellezza nella bellezza della natura!