Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Blog business: si può guadagnare con un blog?

Immagino che già vi stiate facendo la domanda: cosa cavolo è questo blog business? Non è altro che guadagnare attivando un blog e cercando di avere un buon traffico di visitatori. Questa soluzione è stata adottata da molte persone che sono rimasti, in questo periodo di grossa crisi, senza lavoro. Molto spesso le più penalizzate, anche in questo settore, sono le donne.

Quindi perchè non provare a svolgere, anche solo per crearsi una piccola rendita mensile, un’attività utilizzando la rete internet? Chiaramente la cosa non è così automatica, questa attività è particolarmente indicato a chi ha spirito imprenditoriale, lo spirito che ti fa capire che devi veramente impegnarti molto per costruire valore, un valore che può andare al di là della semplice resa mensile. Un blog molto trafficato ha un valore infatti e non sono pochi quelli che ad un certo punto decidono di venderlo guadagnandoci a volte anche qualche migliaio di euro. Dopotutto se uno è disoccupato cosa ha da perderci? L’importante è non cadere nelle trappole di quelle catene di sant’antonio che spopolano anche in rete. Quelle sono molto spesso delle verie e proprie fregature e gli unici a guadagnarci sono solo gli ideatori della cosa.

Che strumenti occorrono per iniziare a fare blog business? Intanto non occorre un ufficio perchè si può lavorare da casa, con il proprio computer. Se volete un ambiente tranquillo e la connessione gratis vi consiglio di utilizzare come ufficio le sale della biblioteca comunale. Oramai tutte le biblioteche comunali hanno il collegamento wireless. Otterrete l’accesso gratuito (facendovi dare le pass) e al tempo stesso un ambiente dove potrete concentrarvi senza le distrazioni dell’ambiente famigliare.

Nella prossima puntata entreremo negli aspetti concernenti la nicchia dove andrete ad operare e gli aspetti tecnici della costruzione del blog.

FINE PRIMA PARTE