Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Abiti da sposa, chi rinuncerebbe mai a scegliere il proprio abito nuziale?


Se dico matrimonio, si pensa al ricevimento.
E se dico “sposa”, a cosa pensate?
Bhè, sicuramente alla miriade di abiti da sposa tra i quali sarà possibile scegliere!
Non è una riflessione stupida ed insensata, anche se lo può sembrare. Ma, per un attimo, provate ad immaginare (mettendovi nei panni di una neo-sposina) in che modo scegliereste il vostro abito nuziale. La scelta è soggettiva, ognuno ha i suoi gusti. Ci mancherebbe.
C’è a chi piace l’abito da sposa bianco, chi opta, addirittura, per qualcosa di più colorato. Chi ha uno stile semplice e sceglie l’abito di conseguenza e chi, invece, si avvicina a tessuti più lavorati e complicati.
Ma una cosa è certa: nessuna sposa rinuncerebbe mai a scegliere il proprio abito nuziale!
Di questa cosa, ahimè, ne siamo certi. Indossare un abito qualsiasi nel giorno più importante della propria vita, è un azzardo che in pochissime sarebbero disposte a fare. “E’ cosa buona e giusta”, direbbe il parroco.
E già che ci troviamo a parlare di matrimonio, chiesa ed abiti da sposa, perché non chiedere direttamente a chi si appresta a sposarsi, se sarebbe disposta/o a rinunciare alla scelta del proprio vestito nuziale?!?
In alcuni casi, sicuramente, potremmo parlare di “episodi particolari”, visto e considerato che, negli ultimi anni, il settore moda (ed in particolare quello della pubblicità legata a grandi firme) è riuscito a mettere in mostra le proprie creazioni “impossessandosi” delle prestazioni nuziali di importantissimi personaggi del mondo televisivo. Anche qui… ognuno fa’ le proprie scelte.
Se questa è un’eccezione alla regola non è dato sapere. Ma siamo pronti a scommettere che nessuna neo-sposina che si rispetti sarebbe capace di lasciare la scelta del proprio abito da sposa a qualcun altro al di fuori del proprio gusto e buonsenso.
Non credete? Ma soprattutto voi, cosa ne pensate di questa riflessione?