Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Sposami! – Salone del Matrimonio di Catania

Angelo Garini, il Guru dei wedding planners con Barbara Mirabella, organizzatrice e Manager di Expo.

Il penultimo giorno di “Sposami!”, l’8° Salone del Matrimonio di Catania in scena fino a domani a Le Ciminiere, è iniziato nel segno di Angelo Garini, il “Guru” dei wedding planners che, grazie a Turitalia Arte, ha incantato i visitatori di “Sposa 2012” con i segreti della sua bellissima professione. “Non più il fucsia, non più il motivo delle farfalle, sì ai matrimoni che valorizzino i prodotti ed i temi del luogo, della città in cui si svolgono le nozze”, questi ed altri i consigli che Angelo Garini ha dispensato per gli sposi intervenuti al suo stage.

Altri appuntamenti attesissimi della giornata di oggi erano le sfilate che, curate dalla regia del fashion producer Antonio Falanga, hanno come di consueto mostrato alle coppie la Moda Sposa/Sposo di quest’anno. Una moda segnata dal ritorno del romanticismo e della spettacolarità stilistica e dall’abbandono delle linee minimali, come si è visto con l’atelier di Lucia Giappino, Tilò, Flavia Lecci.

Ma i futuri sposi intervenuti a “Sposami!” hanno avuto l’opportunità di assistere a tanti altri spettacoli e incontri con esperti di settori: ad esempio il corso per un bouquet perfetto il giorno del matrimonio a cura di Michelangelo Finocchiaro, un aspetto che non interessa certo solo alla sposa ma, secondo la tradizione, anche allo sposo … E ancora hanno potuto assistere alla presentazione delle ultime tendenze in fatto di liste nozze; di corsi di cucina per coppia a cura di Gambero Rosso Città del Gusto di Catania; si sono divertiti con lo spettacolo umoristico “Ti amo…sei perfetto…ma ora cambia”; hanno scoperto le ultime “frontiere” delle lune di Miele in Australia, Fiji, Nuova Zelanda, Polinesia e hanno gustato del finger food, gli stuzzichini più belli e soprattutto più buoni! “Ciliegina sulla torta”, le coppie hanno lasciato la Fiera con un dolce ricordo, oltre alla bella esperienza vissuta: un “biscotto dell’amore” con dedica, realizzato da un noto pasticcere siciliano.

Ma non è ancora finita: domani in programma le premiazioni di tutti i concorsi: “Ti sposerò perché”, “Wedding Photo Gallery”, “S-coppia la coppia”, “Wedding Cake Party”, 1° Design Wedding Award e I Modelli Sposi, il concorso che porterà in passerella alcune coppie di futuri sposi super emozionati per l’esperienza che insieme vivranno a pochi mesi dal proprio matrimonio. E infine, sempre domani, la proiezione video “Ti dico di sì – Racconto di una storia d’amore”; “Il matrimonio tra iperrealismo e finzione: la via del cuore alla ricerca del Kairos”, la dimostrazione “Wedding Planner: impossibile farne a meno” e la sfilate d’acconciature “Fascino D’Oriente”.

Di seguito nel dettaglio, il programmaDomenica 12 Febbraio:
· 16.00/20.00 “Wedding Cake Show” La tua Wedding Cake dei sogni realizzata dal vivo, scopri i segreti con i grandi pasticceri siciliani
· 17.00 “Ti dico di sì – racconto di una storia d’amore” proiezione video – Umberto & Figli
· 17.30 “Wedding Planner: Impossibile farne a meno” – Le nozze che vorrei
· 18.00 Estrazione e Premiazione Concorsi “Ti Sposerò perchè” – “Wedding Photo Gallery” – “S-coppia la coppia” – “Wedding Cake Party” – “Wedding Design Awards”
· 18.30 Gran Sfilata dei finalisti Concorso “I modelli Sposi” – Carlo Pignatelli
· 18.45 Premiazione Concorso “I modelli Sposi”
· 19.00 Kaìros – Il matrimonio tra iperrealismo e finzione. Presentazione fotografica di Emanuele Carpenzano
· 19.30 Sfilata: “Fascino d’oriente” – Modhair