Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

I pro e i contro della dieta dukan

I benefici della dieta Dukan sono: un quadro ben definito descritto nel libro; risultati rapidi nelle fasi iniziali possono contribuire a rafforzare la motivazione; non richiede il conteggio delle calorie; un elenco ampio di alimenti consentiti; include opzioni vegetariane, ricette e nelle fasi finali della dieta, i ‘pasti celebrazione’ possono aiutare psicologicamente per migliorare l’aderenza alla dieta.

La dieta Dukan è un po’ difficile da seguire in un primo momento perché il tuo corpo deve abituarsi gradualmente. Vi sono sfavori come ad esempio gli alimenti zuccherati non sono presenti, e, se ne siete amanti è un po’ difficile!

Vi sono Svantaggi di diversi ordini : una prima fase difficile in termini di gusto; eliminazione restrittiva di molti alimenti sani tra cui frutta, cereali, legumi e noci.

Vincoli di tempo e di organizzazione: alimenti specifici (ad esempio, crusca d’avena), difficoltà a mangiare fuori (in ufficio, nei ristoranti, visitare gli amici) le prime settimane; molte persone su diete ricche di proteine hanno piccoli inconvenienti come la stitichezza, alito cattivo, mal di testa e affaticamento;

Non adatto per quelli che soffrono di colesterolo alto, gotta, malattie renali o disturbi alimentari;

La noia alimentare è altamente probabile a causa delle scelte alimentari limitate, specialmente per coloro che non amano mangiare prodotti di origine animale; Incoraggia il consumo di dolcificanti artificiali.