Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Visitare Barcellona in famiglia

Barcellona è una città perfetta da visitare in famiglia, offre diverse strutture ricettive per dormire a Barcellona, come appartamenti e hotel ad ottimi prezzi e tantissime attività da fare insieme.

Di seguito vi daremo alcune idee su cosa potreste fare nella capitale catalana con la famiglia a seguito.

Il Museo della Cioccolata : si tratta di un luogo dedicato ai bambini e aglia manti della cioccolata. Qui potrete vedere da vicino il processo di elaborazione del cioccolato e potrete anche provarlo. L’ingresso costa 4, 50 euro ed è gratis per i bimbi minori di 7 anni. Si trova situato in Carrer Commerç, 36 (molto vicino alla Rambla) Tel : 932687878.

Il Museo della Scienza (CosmoCaixa) : è uno spazio dedicato alla scienza e alla natura, offre diverse sale ed esposizioni dedicate ai più piccini, in modo di apprendere giocando. Le ultime novità sono un planetario interattivo e un bosco inondato con l’albero più alto della catalogna e il muro geologico. Si trova situato in Carrer de Teodor Roviralta, 55. Tel : 93212650.

Catalunya in miniatura Inaugurato nel 1983, è il complesso turistico più grande del mondo ed unico in Spagna. Qui i visitanti possono conoscer i monumenti e gli edifici pi’ rappresentativi della Catalogna. Con questo parco si vuole far conoscere la realtà culturale, folcloristice della sua gente.

L’Acquario gli acquari piacciono sempre ai bambini, l’acquario di Barcellona, si trova nella zona del Maremagnum, un area di svago dove troverete ristoranti, negozi aperti anche la domenica, un cinema e altri giochi dove i vosti figli potranno divertisri. Secondo la web ufficiale del sito, si tratta del centro ludico marino ed educativo più importante del mondo sulla tematica del mediterraneo.

Lo Zoo : anche se non è una dei migliori parchi del pase, può essere interessante visitare il parco dove ha alloggiato il gorilla albino Copito de Nieve. Questo parco si trova nel parco della Barceloneta, quindi potrete fare alla fine della visita, un bel picnic nel polmone di Barcellona.

Port Aventura: anche se sta ad un ora in treno da Barcellona, a Terragona, è uno dei migliori parchi divertimento della Spagna, in genere per entrare nel parco e sulle attrazioni si deve fare molta fila.