Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

La Parigi per sole donne

Parigi è una città romantica e bellissima, perfetta per una vacanza da sole o in compagnia di amiche con cui dedicarsi allo shopping o anche solo per esibire abiti eleganti in un luogo capace d’apprezzare ogni singolo centesimo speso in scarpe e abbigliamento. La capitale francese è tra le metropoli europee meglio servite e sono diversi i voli economici che si trovano con Skyscanner, oltre a quelli standard garantiti ad esempio dai voli della compagnia olandese KLM.

Un aspetto fondamentale quando si viaggia a Parigi da sole, è quello di non farlo come turiste, sforzandosi d’avvicinarsi quanto più allo stile delle parigine, visto che quelle più sofisticate ad esempio optano per il lunch alla corte interna dell’Hôtel Costes o il dehors de l’Avenue. Le donne più mature invece optano per il Ritz in Place Vendôme, il mood rétro del Bristol, il 5 o’ clock tea da Ladurée, o l’esclusivissimo Palais Royal. Tra i locali per sole donne consigliamo il Pulp (in Boulevard Poissonnièere, 25), aperto dal mercoledì al sabato, da mezzanotte alle 5:00 e di cui consigliamo la serata del giovedì, con ottimi dj locali e di caratura internazionale.

La sera uno dei locali capaci di mettere tutte d’accordo è il Caviar Kaspia alla Madeleine. In alternativa un’altra soluzione parecchio apprezzata dalle parigine è il giapponese Taeko, che si trova nel mercato degli Enfants-Rouges, in Rue de Bretagne.

Lo shopping è di casa a Parigi e tra le nuove mete segnaliamo la boutique Chanel di Avenue Montaigne, il flagship store di Alexis Mabille e Aurélie Biedermann, al 55bis di Rue des Saints-Pères per gioielli d’autore anni ’50.

Se ci si vuole dedicare al relax assoluto, allora niente meglio che un pomeriggio in spa presso il Dior Institut, di Plaza Athénée, in Avenue Montaigne, seguita a ruota dal grande classico dell’Ambassade de la Beauté di Biologique Recherche, inserito nella fantastica cornice degli Champs- Elysées. Tra le proposte più cool consigliamo anche l’Aquamoon al 19 di Place Vendôme, dove è possibile trovare 600 mq di benessere e fragranze tropicali solo per donne.