Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Bellezza e benessere: l’auto massaggio contro la cellulite

Per combattere la cellulite ed eliminarla per sempre sfoggiando un fisico bellissimo ed una forma smagliante in vista dell’estate bastano poche mosse. Una delle azioni più efficaci è senza dubbio quella di fare degli auto massaggi sulle gambe affette da cellulite. Vi basterà praticarvi questo auto massaggio ogni giorno per 20 minuti almeno per un paio di mesi.

Per il Vostro benessere innanzitutto vi consigliamo di fare il massaggio la mattina quando le gambe sono meno stressate da una lunga giornata di lavoro. Diventa poi più efficace se è svolto dopo la doccia o il bagno quando la pelle è più idratata e ben pulita, pronta per essere massaggiata. I movimenti delle mani devono andare sempre dal basso verso l’alto e le gambe devono essere tenute sempre leggermente sollevate: questo permetterà di attivare la circolazione venosa e linfatica e drenare la cellulite.

I movimenti devono essere decisi e le dita devono premere bene la pelle con un movimento circolatorio che va dalle caviglie e sale fino alle cosce. Prima di tutto prendete una quantità di crema anti cellulite, frizionatela tra le mani per scaldarla e renderla maggiormente assorbente. Disegnate poi dei piccoli cerchi concentrici lungo la gamba, fino all’inguine.

Lavorate poi le cosce con le nocche delle mani e picchiettate con colpi di diversa intensità. Infine, per ultimo, alternate delle carezze con la mano destra e quella sinistra, dal basso verso l’alto, accarezzando per tutta la lunghezza la gamba per 3 o 4 volte, fino al totale assorbimento della crema anti cellulite da parte della pelle.