Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Stella McCartney ridisegna lo stile Adidas: lo sport non è mai stato così chic

Il mondo degli accessori per l’estate 2013 si arricchisce con una nuova collezione di borse Stella McCartney & Adidas.
Il celebre marchio sportivo ha intrapreso una collaborazione con la nota star americana per una linea completa di accessori e di abbigliamento sportivo creato per le donne che non vogliono rinunciare alla propria femminilità pur prediligendo una vita sportiva.  Non è la prima volta in cui un’attrice o una cantante si dedica al mondo della moda. Sono moltissime le attrici e le star di Hollywood che hanno abbandonato la carriera cinematografica o musicale per dedicarsi appieno alla moda creando delle case di moda proprie oppure collaborando con nomi già famosi dell’haute couture dando origine a collezioni stravaganti ed assolutamente originali.
La Adidas propone la linea Stella McCartney Barricade con un abbigliamento da tennis che include non solo accessori ma anche abiti in uno speciale tessuto con tecnologia ClimaLite che consente di mantenere alta la ventilazione in campo dei tessuti per garantire che il corpo non si appesantisca e che la temperatura corporea resti al livello ottimale anche durante le partite. Sicuramente ideata per professioniste del settore, la linea è stata pubblicizzata e sponsorizzata già dalle giocatrici di tennis più famose del mondo: Caroline Wozniacki, Andrea Petkovic e Laura Robson.
Stella si è occupata ovviamente del lato estetico della collezione, inserendo piccoli dettagli di stile per rendere meno informali e più irriverenti sia gli accessori che gli abiti. I top e le gonne sono dal taglio classico mentre le borse sono completamente originali. La collaborazione tra Stella McCartney e Adidas, tuttavia, non si è di certo fermata al tennis: sono state presentate al pubblico anche la Yoga Bag, una borsa dal tessuto leggero completamente sfoderabile, perfetta per la palestra e la Zutan Gym Bag, una comoda sacca da piscina o da palestra con una taschina arricciata sul davanti e piccoli inserti in viola. Oltre ad essere particolarmente belle, le nuove borse hanno un prezzo accessibile e sono tutte di ottima qualità, in pieno stile Adidas.