Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Fate acquisti intelligenti durante la gravidanza

Le donne in gravidanza possono godere di molte coccole create apposta per loro durante i meravigliosi ed affascinanti nove mesi di gravidanza, tra queste c’è il grazioso abbigliamento premaman studiato apposta per loro e per tutte le piccole esigenze che un corpo, che sta modificando, richiede.
Ad esempio gonne e vestiti premaman devono accompagnare la curva del pancione e quindi sono più lunghe sul davanti, le allacciature si estendono e hanno sempre più file di bottoni ed asole in modo che possono andar bene in ogni periodo della gravidanza.
Ovviamente quando si va a fare questo genere di shopping bisogna acquistare in maniera più scrupolosa ed intelligente di quanto non fareste solitamente; di fatti bisogna pensare di fronte ad un capo che vi interessa, quando e con cosa lo indossereste, in modo che non farete un acquisto inutile. Di certo dovete sempre scegliere qualcosa di comodo, morbido, fatto di stoffa naturale come il cotone. Cercate sempre di prediligere uno stile casual, il quale è più facilmente abbinabile e soprattutto, se valorizzato con i giusti accessori, può diventare anche qualcosa di elegante per un’occasione più particolare.
Scegliete dei tailleur di cotone sia gonna che pantalone che potrete indossare per il lavoro, invece per il tempo libero sono perfetti i leggins elasticizzati in cotone sui quali abbinare vestitini o lunghe camicie.
I pantaloni che portano un morbido elastico sulla pancia, che riesce ad accompagnare la crescita di quest’ultima, sono veramente un jolly, qualcosa che non deve assolutamente mancare nell’armadio di una mamma in attesa.
Sicuramente non vale la pena spendere cifre esorbitanti dato che indosserete questi capi solo per pochi mesi, ed è proprio per questo che dovete fare scelte accurate e ponderate. È importante fare pochi sforzi fisici e tra questi è da bandire la noiosissima attività dello stirare, specialmente quando fa troppo caldo, e per questo sono da evitare tessuti come il lino e la seta, i quali si stropicciano facilmente e vanno per forza stirati in maniera accurata. Se invece  ricevete un invito per una cerimonia, optate per un abito stile impero, che fasciano il seno e poi scendono larghi nascondendo leggermente le forme.
Anche dopo la gravidanza potete continuare ad utilizzare gli abiti premaman, poiché sono ottimi per i primi tempi subito dopo il parto, oppure potrete riutilizzarli per un’eventuale seconda gravidanza.