Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Cosa cercando gli uomini, ecco come farli innamorare

L’amore è un sentimento sconosciuto e mutevole. Scoprire quali siano le caratteristiche fisiche e morali che piacciano a uomini e donne, non è certamente facile. Su questo argomento esistono moltissime ricerche che, non di rado, forniscono informazioni contrastanti dovute al fatto che ognuno di noi è un mondo a sé.

Naturalmente riuscire a fare colpo sulla persona che si ritiene la più adatta, non dipende soltanto dal carattere o dalle peculiarità fisiche ma anche da un complesso di situazioni più complesse e dinamiche.

Quasi tutte le donne sono convinte che all’uomo piacciano le magre e le ossute e che possano inorridire davanti ad un accenno di cellulite. Invece, alcune indagini rivelano che i tipi che vanno per la maggiore sono le donne con un fisico mediterraneo, quindi con le curve al punto giusto. Secondo lo studio condotto da “Found!”  direttamente online, le donne considerate più attraenti sono Monica Bellucci, per il 63% e Dita Von Teese per il 69%. Sembrerebbe quindi che gli uomini si innamorino di donne con un fisico femminile e tonico e non eccessivamente asciutto. Non è così infatti se ci pensi un valore immenso ha la dolcezza, e di questo ne sono sicuri gli appassionati romantici di baci e carezze.

Oltre al fisico, gli uomini si interessano al carattere e all’atteggiamento della donna che deve essere simpatica, gentile ma anche dotata di personalità. Insomma, l’amore non scatta se lei è troppo indecisa o timida; meglio possedere un carattere ricco di sfaccettature, riuscendo ad, nel contempo, sensuali e allegre.

La donna ideale è quindi bella, intelligente, simpatica e anche burrosa. Al contrario, è più difficile che l’amore sia insaturi se assumono pose troppo artefatte e snob; bocciata anche l’aggressività e l’eccessiva timidezza.

Altre importanti curiosità sull’amore e sui gusti degli italiani sono state svelate sul libro “The manual” di Steve Santagati. Fra i numerosi segreti, bisogna sapere che i capelli sono  considerati dai maschi un elemento molto interessante. Per piacere devono essere folti, puliti e sani. Le donne più ambite dagli uomini li hanno lunghi e ben curati.

Quindi, il segreto per attirare l’attenzione maschile, piacere e far innamorare il proprio partner è riuscire a mescolare cura di sé, femminilità e personalità. Le doti più ricercate sono la dolcezza ma anche la determinazione e la sicurezza di sé che devono accompagnarsi alla bellezza fisica ed interiore.

Ora non resta che mettere in pratica quanto appreso e sperare che scocchi l’amore a cui seguiranno baci e carezze.