Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Scarpe donna: le tendenze dell’autunno

Le scarpe sono probabilmente uno degli accessori più desiderati da tutte le donne che, nonostante ne acquistino sempre, sono costantemente alla ricerca di nuovi modelli, tenendo ovviamente conto delle tendenze del momento.
Una passione, questa, che fa delle scarpe da donna un vero e proprio oggetto di culto oltre che una componente fondamentale di ogni guardaroba femminile che si rispetti.
Ma quali sono le tendenze che stanno dominando la stagione autunno/inverno?
Iniziamo con uno dei modelli preferiti da tutte le donne, le decolletes che, nonostante l’avanzare di tendenze diverse sono sempre di gran moda.
Per questo inverno le decolletes devono avere due caratteristiche fondamentale; essere strette sulla punta e molto fantasiose. I modelli di maggior tendenza saranno quindi le pumps decorate con tacchi vertiginosi, ricche di applicazioni particolari e in color block. Tra i modelli che stanno riscuotendo un grande successo ci sono certamente le Pigalle di Christian Louboutin, specialmente quelle che prevedono inserti animalier, ma di gran moda sono anche le decolletes di Jimmi Choo, magnifiche pumps maculate arricchite con borchie. E cosa dire poi delle intramontabili decolletes di Yves Saint Laurent, quest’anno proposte in una versione decisamente rock.
Secondo alcuni le scarpe maculate erano passate decisamente di moda, mentre in realtà sono tornate prepotentemente alla ribalta, diventando l’articolo di punta delle principali maison. Tra le griffe che hanno presentato i modelli più interessanti ci sono Christian Louboutin, Zanotti, D&G e Casadei.
Per alternare i tacchi vertiginosi con delle scarpe più portabili, ritornano gli anfibi che negli ultimi anni erano scomparsi dagli armadi femminili. La grande novità di quest’anno sono gli anfibi dallo stile rock, impreziositi con inserti ed ideali per creare un look glam o hipster. Il modello più gettonato è ancora quello classico in pelle nera, ma di gran tendenza sono anche gli anfibi con inserti o quelli “ibridi”, ovvero a metà tra un anfibio classico e un polacchino.
In ultimo, bisogna segnalare il ritorno dei tronchetti con il tacco quadrato, molto comodi e pratici e quindi ideali per essere indossati tutto il giorno.