Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Donne moderne ed informate, anche i dubbi sulla salute si chiariscono online

Sono ormai lontani anni luce i tempi in cui le donne se ne stavano in casa chiuse tutto il giorno a pensare solo ai figli e alla cucina così come sono lontani i tempi in cui gli uomini prendevano tutte le decisioni importanti. Ancora oggi le donne sono mamme e mogli, ma sono anche donne in carriera, libere ed indipendenti, donne che contano esattamente quanto gli uomini e che prendono in mano le redini delle loro vite.

A quanto pare le donne hanno capito che per poter essere così moderne e indipendenti è necessario essere informate al cento per cento su ogni possibile argomento, informazioni che vengono scovate ovviamente direttamente online. Secondo recenti statistiche infatti le donne vanno alla ricerca online di ogni possibile informazione, di notizie di attualità ovviamente e di notizie che le aiutino nella loro carriera, ma anche di consigli su come prendersi cura della casa e dei bambini e di consigli sotto le lenzuola per una vita di coppia sempre più hot. Ma non è tutto, a quanto pare le donne vanno alla ricerca online anche di informazioni riguardo la loro salute.

Tra le ricerche più gettonate troviamo quelle relative all’alimentazione e all’attività fisica, nonostante infatti i mille impegni della giornata le donne vogliono mantenersi in forma e vogliono scoprire quali sono le regole che permettono loro di evitare l’insorgere dei più diffusi problemi di salute, dal colesterolo alto ad esempio ai problemi di pressione, dai capillari fragili alla cellulite. Tra le ricerche più gettonate troviamo però anche notizie riguardo le malattie più gravi e alla prevenzione, riguardo tutti quei test cioè che permettono di scoprire queste malattie sul nascere e di combatterle quindi in modo efficace.

Ecco infatti che sono molti i magazine specialistici che vengono presi letteralmente d’assalto dalle donne di tutte le età. Un esempio è il magazine Salute Donna, luogo questo virtuale dove trovano spazio articoli di divulgazione medico scientifica che offrono notizie aggiornate e molto dettagliate scritte in un linguaggi chiaro e comprensibile da tutti. Il magazine vede un direttore d’eccezione, il Dr. Filiberto Di Prospero che è infatti specialista in Ginecologia e Ostetricia, Endocrinologia e Metabolismo e che offre autorevolezza a queste pubblicazioni e fa sì che le donne si sentano quindi sempre sicure di ciò che leggono.

Tra le caratteristiche più interessanti di Salute Donne e delle altre riviste specialistiche che possiamo trovare online dobbiamo ricordare la presenza per ogni malattia non solo di una sua descrizione, ma anche di una lista dei possibili sintomi in modo che la donna possa capire se quello potrebbe essere anche il suo problema. Non solo, anche malattie dove spesso i sintomi sono incerti come la Tiroidite di Haschimoto vengono trattate in modo davvero molto chiaro per eliminare alla radice ogni dubbio.

Ovviamente è importante ricordare alle donne che cercano informazioni online che queste letture sono meramente informative e che c’è sempre bisogno poi di recarsi dal medico per avere maggiori chiarimenti e per richiedere tutti i test e i controlli necessari. Nessuna si queste riviste vuole soppiantare il parere del medico, diffidate da coloro che vi dicono il contrario.