Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Come scegliere un Centro per la Fecondazione Assistita?

 

Aumentano di numero le coppie che hanno difficoltà nel concepimento di un bambino. La società si trasforma, cambiano le abitudini e le esigenze e cambia l’età media che una coppia inizia a voler procreare.

Purtroppo, questa età media sta crescendo, infatti, mentre qualche decennio fa la maggioranza dei bambini venivano concepiti da mamme ventenni, oggi aumentano moltissimo le mamme che concepiscono il primo figlio oltre i trenta anni.

Questa è solo una delle ragioni.

Aumentano le coppie in difficoltà e nasce sempre maggiormente l’esigenza di cercare un Centro per la fecondazione assistita. Come fare? di chi fidarsi? Come effettuare questa delicata scelta?

La prima considerazione che va fatta è che il Centro deve essere guidato dal un Ginecologo esperto e riconosciuto nel settore.

Ad esempio il www.centrogenesis.it guidato dal famoso dottor Raffaele Ferraro, presenta tecniche all’avanguardia per aiutare le coppie a coronoare il loro sogno di diventare genitori.

Questo centro, conta una delle percentuali più alte in Italia di successo nella fecondazione assistita. Nel centro sono presenti varie figure che permettono questi risultati straiordinari.

Oltre ai ginecologi e ai biologi, c’è anche la figura della psicologa che permette di aiutare le coppie ad affrontare con serenità e fiducia il processo verso la fecondazione.

Quando bisogna rivolgersi ad un centro per la fecondazione assistita? Quando bisogna valutare se fare o meno una visita specialistica?

Queste sono domande molto comuni tra chi ha difficoltà ad avere una gravidanza.

Fortunatamente le tecniche di Fecondazione assistita diventano sempre più efficaci e aumentano le % di gravidanze andate a buon fine.

Tra le tecniche di PMA utlizzate dal Centro Genesis annoveriamo le seguenti:

Tecniche di 1° livello, (poco invasive) :

  • Rapporti sessuali programmati (monitoraggio dell’ovulazione e stimolazione dell’ovulazione). In questo caso si indica alla coppia i giorni migliori per avere rapporti sessuali mirati.

  • Inseminazione intrauterina (IUI).

Tecniche di 2° livello:

  • FIVET. In questo caso la riproduzione della cellula uovo avviene all’estreno del corpo, in laboratorio.

  • ICSI. Molto simile alla FIVET, cambia il momento che riguarda l’inseminazione della cellula.

Tecniche di 3° livello:

  • MESA

  • PESA

  • TESA