Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Creare il giusto “ambiente” con la progettazione centri benessere

 

Oggi, le stazioni termali di tutto il mondo hanno una clientela più istruita riguardo alle tipologie di servizi e trettamenti estetici offerti. Per questo motivo i clienti risultano sempre più esigenti in materia di qualità e di affidabilità, aspettandosi di trovare, in aggiunta alle attrezzature e alle tecniche più innovative, anche ambienti unici in grado di generare forti emozioni positive.

Pertanto, una vasca deve sempre più avvicinarsi e cercare di raggiungere l’obiettivo di elevare il benessere a un nuovo piano di comunicazione, derivante dalla convinzione che i materiali, le luci e i colori impiegati negli ambienti in combinazione con la funzionalità siano in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni.

 

Una progettazione centri benessere per un comfort assoluto dei clienti

L’arredamento di un centro benessere deve quindi essere orientato al comfort assoluto; questo è il motivo per cui nella progettazione centri benessere, oltre ad un design funzionale del centro termale, si deve cercare di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza architettonica.

Ciò deve consentire a chiunque che non abbia ancora identificato un architetto a cui affidarsi, di potersi rivolgere a dei professionisti scelti, con comprovata esperienza in questo settore di nicchia, collaborando con la società e condividendo il suo approccio.

In questo modo, sarà possibile avere una valutazione oggettiva di spazi, di sviluppare al meglio l’identità del benessere e di poter contare su l sostegno di un vero esperto.

 

Tre elementi su cui fondare un’ottima progettazione centri benessere:

  1. La certezza di poter contare su dei professionisti esperti del settore, non solo a seguito dello sviluppo del progetto di realizzazione durante la fase di progettazione, ma anche per dirigere e monitorare tutto il lavoro, dalla costruzione fino all’apertura della spa;
  2. L’anticipazione del risultato finale attraverso immagini complete e rendering, incluse le specifiche dei materiali e dei componenti selezionati;
  3. La garanzia di un corretto dimensionamento degli spazi e la certezza di uno stile coerente in tutta la spa.

 

Crescita e cambiamento, pur rimanendo fedeli a se stessi

Il cuore di una società di progettazione centri benessere è l’unità di Sviluppo e Ricerca, dove un team di ingegneri e tecnici qualificati studiano quotidianamente nuovi materiali e componenti per creare prodotti all’avanguardia; ricerche in tecnologie più affidabili e sviluppo delle migliori soluzioni per garantire la massima funzionalità.

La conoscenza e la flessibilità per la ricerca continua nell’ambito della qualità sono destinate a nutrire sogni, idee e sfide dei clienti.