Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

La nail art: scopriamola insieme

La nail art è l’arte di decorare e abbellire le unghie. Si tratta di una tecnica raffinata, grazie alla quale si possono creare dei veri capolavori, molto dettagliati. La nail art è diventata, molto velocemente, una moda sempre più richiesta che spopola anche fra le vip, prima fra tutte la bella Miley Cyrus.
Questa tecnica viene eseguita in centri qualificati da personale selezionato ma può essere anche replicata a casa; infatti, in commercio si trovano numerosi kit completi di tutto l’occorrente per realizzare unghie davvero bellissime. L’assortimento è davvero molto vasto e comprende bandiere, fiori, animaletti, strass,bandiere ed addirittura raffinati Swarovsky.
Per ottenere risultati da sogno non bisogna trascurare la qualità dei prodotti impiegati che, oltre a non danneggiare la superficie ungueale, devono essere resistenti e belli per lungo tempo. Inoltre, non bisogna mai dimenticare la manicure che, deve essere molto accurata; in base alla mano e alla lunghezze delle dita bisogna individuare la forma da dare alle unghie. Le unghie devono essere ben limate e con le cuticole spinte indietro; nel caso in cui appaiano con qualche problema, per esempio ingiallite o troppo fragili, è meglio affrontare il problema ricorrendo a smalti o cere indurenti.
Nella nail art non bisogna mai perdere di vista il risultato finale; ecco perchè è fondamentale utilizzare correttamente i disegni e i colori. Quelli più chiari rendono le dita affusolate mentre gli scuri donano l’effetto opposto. Inoltre, la nail art dovrebbe essere studiata in base alle occasioni alle quali si partecipa; se si va a lavoro o a scuola si sceglieranno decorazioni sobrie mentre per una festa o un’altra occasione speciale è possibile sbizzarrirsi. Se si vuole stupire, si possono scegliere gli stessi colori dell’abito o degli accessori oppure optare per piccoli animaletti o sticker brillanti.
Un settore della nail art che sta riscontrando un successo sempre maggiore riguarda i matrimoni. Il numero delle future spose che sceglie questa tecnica è in continuo aumento. La nail art per le nozze può ispirarsi alla stagione, ai colori dell’abito o alla tipologia di festa organizzata. Per ottenere un look più curato ed elegante, la nail art dovrebbe essere utilizzata anche nel caso in cui si indossino le calze o le scarpe non siano aperte; in questo modo, anche durante la luna di miele si potrà essere perfette ed attraenti senza sforzi.