Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Come correggere le borse degli occhi in maniera definitiva

Le borse sotto agli occhi sono uno dei problemi estetici più diffusi, soprattutto per chi si avvia verso la mezza età. Si tratta di un problema estetico piuttosto importante, in quanto le borse sono in grado di appesantire uno sguardo altrimenti giovane.

L’intervento al quale in genere si ricorre per questo tipo di problematiche è la blefaroplastica inferiore, un intervento di chirurgia estetica che è in grado di lavorare su tutta la parte subito sotto agli occhi, ridonando uno sguardo giovane e felice.

I problemi che la blefaroplastica inferiore può risolvere

In realtà dietro la dicitura borse degli occhi si potrebbero nascondere un enorme numero di problematiche che possono però tutte essere risolte con un ottimo tasso di successo dalla blefaroplastica inferiore.

Tra queste citiamo:

– Eccesso di cute sulla palpebra inferiore: è un problema altrettanto importante, soprattutto esteticamente, delle borse degli occhi.

– Palpebre cadenti: si tratta di un problema che riguarda un numero enorme di persone e che spesso è più anti-estetico delle vere e proprie borse sotto agli occhi

– Aspetto gonfio degli occhi: che può essere causato proprio dalla perdita di elasticità della cute in alcune aree del contorno occhi

– Aspetto malinconico: un occhio che abbia problemi di borse o di eccessi cutanei a livello di palpebre contribuisce a creare un aspetto estremamente triste, che può essere però efficacemente corretto dalla blefaroplastica.

Costi e convalescenza

La buona notizia, per chi stia pensando di sottoporsi a questo tipo di intervento, arriva ora. L’intervento di blefaroplastica parziale infatti ha un costo che parte da 1.500€ per arrivare intorno ai 3.000€, a seconda dello studio e delle specifiche dell’intervento che affronterete.

Si tratta di una cifra estremamente esigua, soprattutto se paragonata con gli incredibili risultati che questo tipo di chirurgia può offrire. Se dovessimo pensare in termini di qualità/prezzo, la blefaroplastica inferiore dovrebbe essere considerata senza ombra di dubbio una di quelle con il rapporto più alto.

Anche la convalescenza e il decorso post-operatorio sono di quelli che invitano: in pochissimi giorni si torna in genere alla normalità e le complicazioni sono estremamente rare. Su questo punto il vostro chirurgo sarà sicuramente in grado di ragguagliarvi in modo più preciso.

Powered by Ariaperta Online - P. IVA 01865490971