Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Ricevimenti di matrimonio a roma: agriturismo, villa o ristorante?

Nel momento in cui si decide di convolare a nozze, sono davvero tante le cose da organizzare, ma senza ombra di dubbio una delle più importanti è il luogo dove effettuare il ricevimento. Innanzitutto dovrete scegliere se optare per la montagna o il mare, in secondo luogo se scegliere un ristorante, una villa o semplicemente un agriturismo. Molteplici sono i dubbi, ma andiamo per gradi.

Una location per matrimoni che va molto di moda ultimamente è il castello, in particolar modo se gli sposi sono degli eterni romanticoni e amano il lusso e la raffinatezza.

Se invece, abitate nella capitale ossia Roma allora in questo caso potrete optare per il Monastero di Santo Spirito o perchè no il castello Borghese.

Immerso nel verde delle campagne romane, lontano dal traffico cittadino potrete scegliere il Castello della Spizzichina, in esso troverete un posto incantato, con un ampio spazio dove accogliere tutti i vostri invitati. Solo in questo modo potrete rivivere l’atmosfera fiabesca del passato!

Nel caso in cui vorrete optare per una bella villa allora numerose saranno le scelte.

Ad esempio potrete scegliere Tenuta Nibea, ricca di fascinazioni storiche che renderanno il vostro giorno unico ed indimenticabile. Restaurata in modo impeccabile, ricca di complementi di arredi dell’epoca con uno stile del tutto classico. La villa è munita di un bellissimo giardino ricco di molte piante ornamentali. La villa si presenta su tre livelli, ma la sala ricevimenti molto capiente si trova al piano terra.

L’Agrivillage invece è adibita prettamente per i matrimoni. Presenta una sala da ricevimento mediamente accogliente, infatti accoglie un massimo di 150 persone, la sala è ben climatizzata, molto decorata e curata nei dettagli.

Il giardino è molto grande ed è provvisto di una bellissima grotta dove poter effettuare gli aperitivi ed in più è presente un forno a legna.

Se invece volete realizzare un matrimonio in un agriturismo a Roma, allora anche in questo caso avrete molte scelte. Tra i posti più rinomati ricordiamo Casacocò, un posto semplice ed elegante allo stesso tempo con un bellissimo parco ricco di glicini, roseti ed ulivi. Realizzerete cosi un matrimonio in pieno relax immersi nella natura. Inoltre vi poi l’agriturismo i 4 Ricci, il quale si trova a pochi chilometri dalla capitale, assisterete ad uno scenario ricco di giardini e in piena campagna.

L’agriturismo può ospitare sia all’interno che all’esterno con una capienza massima di 250 persone.