Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Consigli su come avere una pelle liscia e perfetta

Ogni donna è attenta a curare il proprio aspetto. Avere una cute bella e liscia rimane una prerogativa fondamentale infatti il problema principale di molte persone sta sicuramente nell’eliminare i peli! Quale metodo scegliere? E soprattutto, quale puo’ garantire i migliori risultati? Purtroppo è difficile dare una risposta, ma nella maggior parte dei cari il Braun Silk epil rappresenta una soluzione migliore.

Tal volta basta davvero poco per riuscire a togliere i peli superflui senza per forza di cose dover investire un patrimonio, in particolare verso i trattamenti laser che permettono di eliminare il problema alla fonte. Per rispondere alle esigenze di mercato le aziende hanno dovuto accontentare tutti introducendo dei prodotti efficaci e dal costo “contenuto”.

Esistono degli epilatori per ogni tipo di pelle. Questo rende la ricerca molto piu’ complessa, ma grazie a qualche piccolo consiglio si riuscirà a trovarlo! In primis la caratteristica piu’ importante e che determina l’efficienza dell’epilatore è senza dubbio la testina: ebbene si perché ci sono modelli che dispongono di un tot numero elevato di pinzette (varia da 20 sino a 40) che consentono di estirpare una maggiore quantità di peli in tempi da record; discorso diverso se si acquistasse un epilatore dotato di una testina con un numero inferiore di pinzette.

Questa pratica potrebbe essere dolorosa tanto che si potrebbe trarre solievo magari scegliendo un epilatore con ghiaccio (questo grazie ad un sistema di refrigeramento che permette di anestetizzare la zona trattata e di conseguenza sentire un dolore minore).

Ovviamente questi strumenti non saranno efficaci se non si seguirà in tutto e per tutto le indicazioni. Proprio per questa ragione si consiglia di utilizzare un prodotto esfoliante e/o un guanto di crine per andare ad eliminare ogni tipo di impurità e a far fuoriuscire i peli incarniti.

Successivamente si potrà passare alla depilazione e in ultimo a passare sulle zone trattate una crema idratante; evitare di mettere lozioni perché la pelle già irritata potrebbe scatenare una reazione allergica.

Insomma è giunto il momento di prendersi del tempo per sé stesse! Piccoli accorgimenti potrebbero fare una netta differenza: la pelle si mostrerà sempre sana e giovane.