Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita

Wedding photo booth: trend a stelle e strisce approda anche in Italia

Avete già sentito parlare dei wedding photo booth, uno dei trend più forti nel tema wedding, importato dagli Stati Uniti? Si tratta di un simpatico ed allegro intrattenimento per gli invitati ad un matrimonio, che prevede che un angolo della location dove si tiene il ricevimento venga allestito con sfondi scenografici ed una serie di accessori di vario genere, per permettere agli invitati di scattare da sé, in assoluta spontaneità, fotografie originali e divertenti, in pose insolite, diverse dalle solite foto di gruppo dei tradizionali servizi fotografici per matrimoni.

Con gli autoscatti realizzati nella cabina fotografica potrete realizzare album di nozze alternativi, originali e scanzonati, ed omaggiare gli invitati con foto ricordo personalizzate, recanti la data del matrimonio e, magari, una dedica.

Che si tratti di una vera e propria cabina fotografica come quelle di una volta, un totem o semplicemente uno sfondo, con una polaroid o una fotocamera digitale collegata ad una stampante, il wedding photo booth offre l’occasione di divertirsi, socializzare e stare in compagnia al matrimonio.

Immancabili in ogni photo booth sono i cosiddetti props, simpatici accessori a tema che gli invitati potranno usare per rendere gli autoscatti più divertenti. Mettete a disposizione baffi finti, parrucche, maschere, occhiali buffi, cappellini, cravatte, cornici e lavagnette per rendere ogni foto unica ed originale. Potete scegliere se realizzare a mano gli accessori o acquistare online appositi kit già pronti.

Indicate la presenza del wedding photo booth con un apposito cartello, in modo da attirare l’attenzione degli invitati, che faranno a gara per scattare l’immagine più divertente. Il consiglio è quello di allestire il photo booth all’inizio del ricevimento, unitamente al cocktail di benvenuto, per intrattenere gli invitati prima del vostro arrivo, o dopo il pranzo, prima del taglio della torta.

Non lasciate nulla al caso. Curate con attenzione l’allestimento del photo booth del matrimonio. Scegliete un tema, sia per gli accessori che per la scenografia, come, ad esempio, lo stile hollywoodiano, hippy, circense, messicano, country, hawaiano, anni Venti o English style. Un’idea di forte impatto estetico potrebbe essere quella di procurarsi tante cornici ed appenderle ai rami degli alberi, per creare un’elegante e suggestiva scenografia naturale.

Scegliete con cura gli strumenti da utilizzare per scattare le fotografie. Potete predisporre una fotocamera digitale con cavalletto, procurarvi delle macchine fotografiche usa e getta con pellicola o una polaroid, e, successivamente, appendere le foto su un filo con delle mollette, in modo che al termine del ricevimento ognuno possa portare a casa la propria foto ricordo personalizzata.

Funnybooth.it offre un servizio di noleggio di cabine per fototessere completamente automatizzate, rivisitate in chiave wedding, con touch screen, stampa immediata delle foto ricordo, allestimento su misura, assistenza in loco e grafica personalizzata. Il servizio è disponibile in tutta Italia e permette di noleggiare il modello di photo booth più adatto alla location, al tema ed al budget dell’evento, non solo in occasione di matrimoni ma anche di compleanni, anniversari, party aziendali, feste di laurea, addio al celibato e nubilato.