Donne Ruggenti

La community delle donne che cercano il cambiamento, nel lavoro e nello stile di vita
Alcuni tra i migliori giochi per bambini dai 3 ai 6 anni

Alcuni tra i migliori giochi per bambini dai 3 ai 6 anni

Siamo oggi bombardati da pubblicità colorate e vivaci che ci mostrano giocattoli altamente tecnologici per i bambini, come se loro potessero divertirsi solo ed esclusivamente davanti ad un videogioco, ad un robot tuttofare, ad astronavi che sembrano arrivare direttamente dal futuro. Non stiamo dicendo che i giochi tecnologici non siano una valida scelta, ma possiamo assicurarvi che sono disponibili in commercio prodotti più adatti alla spensieratezza dei bambini piccoli, prodotti più semplici, meno aggressivi, che consentono davvero di aiutare i bambini a sviluppare al meglio le loro capacità. Quali sono allora i migliori giochi per bambini da scegliere? Eccone alcuni, ideali per i bambini dai 3 ai 6 anni, che vi consigliamo di prendere in considerazione per i vostri bimbi.

I puzzle con barre in legno di grandi dimensioni. Queste barre in legno sono molto più maneggevoli rispetto ai classici pezzi di un puzzle, ideali quindi anche per i bambini più piccoli. Sono più adatte al loro modo di osservare le immagini e più facilmente comprensibili. Nonostante questo non dovete credere che si tratti di un puzzle semplice da realizzare, anzi. Si tratta di un puzzle che necessita di una elevata dose di concentrazione e di pazienza, ma una volta realizzato, vedrete che soddisfazione! Perché proprio in legno? Semplice, perché il legno è un materiale naturale al cento per cento che offre sensazioni al tatto semplicemente incredibili e un intenso benessere.

Il gioco dei chiodini. Ci avete sicuramente giocato anche voi quando eravate piccoli con i chiodini in plastica con cui realizzare meravigliosi mosaici, non è forse vero? Non dovete credere che questo gioco sia ormai superato, obsoleto. Ai bambini di 3 ai 6 anni, e spesso anche ai bambini un po’ più grandicelli, piace davvero molto. Possono dilettarsi nel tentativo di creare sempre nuove figure, possono scoprire la bellezza dei colori, possono volare lontano sulle ali della fantasia, sviluppando allo stesso tempo in modo impeccabile la coordinazione occhio mano.

Lavagne magnetiche. Grazie ai magneti i bambini possono creare sulla lavagna tutto ciò che desiderano. Possono studiare le lettere e i numeri insieme alla mamma e al papà sentendosi così davvero molto grandi. Possono disegnare, creare paesaggi ogni giorno sempre nuovi, immaginare avventure meravigliose. E il bello è che oggi sono disponibili in commercio anche lavagna richiudibili e in possesso di maniglia, così che i bambini possano portarle ovunque, anche ad una gita in famiglia, anche in viaggio, per avere sempre il massimo divertimento possibile a portata di mano.

Powered by Ariaperta Online - P. IVA 01865490971