Nonostante la crisi lavorativa che attanaglia il nostro paese un settore sembra non avere troppa flessione: il settore del benessere e bellezza. Bisogna anche dire che una grande mano a questo settore la sta dando la rete internet. Tramite molti servizi di promozione come il grande colosso Groupon molte persone si stanno accostando alle offerte web last minute; questo sta innescando una marea di prenotazioni tanto che molte volte gli esercizi commerciali tipo parrucchieri o centri estetici prendono così tante prenotazioni poi da non poter soddisfare tutte le richieste se non in tempi biblici.

Se tutto questo da una parte contribuisce a creare lavoro, dall’altra però, se le attese dei consumatori vengono disattese, può creare malumori e grosse diatribe in rete. E’ proprio di questo periodo la grossa polemica sul malfunzionamento delle prenotazioni di questo tipo di acquisti in rete (badate bene che sul mercato si sono altri 3-4 grossi player oltre Groupon). Come sempre, a parte il rimpallo delle responsabilità, c’è da usare il buonsenso.

E questo soprattutto da parte dell’esercizio commerciale che deve saper bene che tipo di operazione va a fare e come utilizzare al meglio questa opportunità.  Insomma attenzione a quando andate a comprare l’ultima dieta cellulite ad un prezzo decisamente basso.