Conoscere il colore matrimonio 2019 è fondamentale per chi si sposa nel corso di quest’anno. Quando si progetta il matrimonio, bisogna prendere in considerazione le tendenze dell’anno ed essere bravi a sfruttarle al meglio per organizzare un matrimonio alla moda. Per avere un aiuto professionale per organizzare un matrimonio perfetto si può decidere di affidarsi ad una wedding designer Milano, che metterà in campo la sua professionalità e sarà un valido supporto per la scelta e la creazione di uno stile per il matrimonio.
Il colore matrimonio 2019 è il living coral. Questo stesso colore sarà di tendenza non solo per le cerimonie di matrimonio che si svolgeranno quest’anno, ma anche per l’arredamento e per lo stile di abbigliamento. Il living colar è di fatto uno dei colori dell’anno e sicuramente dominerà lo stile del matrimonio. Per chi si stesse chiedendo cosa sia il living coral, possiamo descriverlo come un mix di arancione e rosa, proposto in diverse tonalità molto eleganti. La scelta di questa nuance è in controtendenza rispetto a quelle che hanno dominato negli ultimi anni ed è stata accolta con entusiasmo, perché consente di allontanarsi dai classici colori e di esprimere il proprio spirito creativo.
Trattandosi però di una tonalità molto particolare, bisogna fare attenzione a dosare bene questo colore matrimonio 2019. Un colore particolare può rendere il design del matrimonio molto elegante, ma se eccessivo può portare all’effetto opposto e rovinare il duro lavoro che si compie per organizzare una cerimonia che si spera sia perfetta. Per questo motivo, il consiglio è di optare per questo colore per la realizzazione di alcuni dettagli ricercati in living coral, pensando anche di utilizzare altri colori di base per l’allestimento della cerimonia. Non è una buona idea usare solo il colore dell’anno per tutti gli arredi.
Per quanto riguarda gli abbinamenti, il colore per i matrimoni del 2019 può essere proposto insieme al celeste, o anche insieme al grigio, ovviamente in tutte le loro possibili sfumature. Le possibilità di abbinamento ci sono, così come tutti i presupposti per dar vita ad uno stile elegante ed interessante. Serve creatività e magari l’aiuto di qualche esperto del settore, che possa dare consigli ed aiutare a non commettere gli errori più frequenti in fase di allestimento degli ambienti.
Ottima idea, ad esempio, sfruttare questo colore per i bouquet da sposa, per gli altri bouquet ed anche per i fiori che si utilizzano come allestimento. Il flower design è una vera e propria arte e quest’anno potrà sfruttare come suo strumento anche i fiori color living coral. Per quanto riguarda il bouquet da sposa, è bene fare una precisazione: per poter sfruttare bene il colore matrimonio 2019 è importante che l’abbinamento venga fatto con un abito da sposa solo bianco.
Anche per l’allestimento del tavolo matrimonio si possono introdurre dei dettagli in living coral. In questo ambito ci si può divertire con la creatività, proponendo sia gli elementi classici del tavolo nella versione con il colore dell’anno, sia acquistando degli oggetti particolari per rendere la tavola unica.