Ormai l’albero di Natale è fatto e dunque realizzare addobbi fai da te, sebbene sia ancora possibile, può essere rimandato all’anno prossimo.
Se si ha la smania del fai da te possiamo però realizzare della cartoline di Natale simpatiche e soprattutto personalizzate che magari possiamo accompagnare ai nostri regali o che possiamo inviare ad amici e parenti lontani. Si perché a volte ricevere un cartolina o una lettera di auguri dona più gioia di un vero e proprio regalo.
Ma come possiamo realizzare delle cartoline di Natale fai da te?
Per farlo abbiamo diverse soluzioni. Se dobbiamo mandare in serie, magari per l’azienda o perché si hanno diversi parenti, possiamo andare su un sito di stampa e creare cartoline personalizzate con le nostre foto che poi ci saranno spedite a casa. Di certo questo solo se abbiamo una quantità minima da stampare altrimenti la cosa non è fattibile.
Se invece vogliamo creare con le nostre mani dobbiamo iniziare con il creare la base con il cartoncino e poi sbizzarrirci come vogliamo. Le tecniche principali per le nostre cartoline sono ovviamente tempere e decoupage ma in realtà con la fantasia possiamo creare dei veri capolavori.
Infatti possiamo incollare strass, rametti, fiori secchi e qualsiasi cosa desideriamo. Non c’è limite alla creazione delle Cartoline di Natale ammesso che si abbia tempo e pazienza.
Se non avete le tempere anche gli smalti possono essere un’ottima alternativa per dipingere le nostre cartoline. Se ritagliamo un quadrato al centro della copertina possiamo anche inserire una nostra foto stampata da soli o dal fotografo.