L’organizzazione di un matrimonio ed il matrimonio stesso può essere davvero stressanti, soprattutto per la sposa che carica su di se la gestione della maggior parte degli aspetti che riguardano la cerimonia ed i festeggiamenti. Mille particolari da definire, gestire il giusto timing del giorno ma soprattutto augurarsi che tutto vada liscio. In questo articolo vedremo che organizzare una giornata perfetta con un livello di stress sempre sotto controllo.

Per avere tutto sotto controllo preparatevi una lista con tutti i fornitori da ingaggiare, le cose da prenotare i particolari da definire ed acquistare. Una lista ordinata secondo quello che il giusto timing per organizzare un matrimonio e che andrete a depennare ogni volta che avrete svolto uno step o task. Le più tecnlogiche potranno anche trovare numerose app per smartphone che metteno a disposizione funzioni di checklist e scheduling.

Il giorno delle nozze non pretendete di avere tutto sulle vostre spalle e delegate il più possibile. Se per esempio avete prenotato il banchetto presso una struttura specializzata in matrimoni, potete star sicure che ogni elemento del banchetto sarà gestito con professionalità e soprattutto con esperienza. Per il resto individuate tra i vostri cari una persona che vi dia man forte quando si tratta di coordinare certi aspetti del matrimonio. Una persona che per esempio raduni tutti gli invitati per la foto di gruppo o che li inviti a spostarsi presso il ristorante per l’aperitivo.

Se c’è una cosa a cui non avete pensato è che per delle foto di nuziali perfette, l’unico stress sta nelle mani del fotografo di matrimonio. E’ lui con le sue capacità e la sua esperienza che dovrà guidarvi nella realizzazione di foto memorabili. Se quindi vi siete affidate ad un vero professionista non dovete fare altro che rilassarvi e godervi il vostro momento di celebrità, anche considerando che le foto spontanee sono quelle più belle.