moda 4

La tecnologia è sempre stata una validissima alleata dell’uomo, soprattutto quando si è trattato di trovare scappatoie alle fatiche quotidiane: dall’invenzione della ruota a Internet, infatti, tutto è sempre stato progettato per facilitarci la vita. Un discorso che vale anche nel campo dello shopping che, grazie all’avvento dei portali di e-commerce e delle App, ha permesso agli amanti degli acquisti di reperire sul web una mole sconfinata di prodotti di qualità, a prezzi tra l’altro molto competitivi. Eppure non sembra che i benefici della tecnologia siano destinati a terminare con i semplici negozi elettronici: sono tantissime le opportunità che le nuove tecnologie offrono agli appassionati di shopping di tutto il mondo. Vediamole insieme.

Crea il tuo outfit con It.fastyle.com

Cominciamo parlando di uno dei migliori portali di aggregatori di moda reperibili sul web. It.fastyle.com, oltre a fornire una vasta gamma di abiti ed accessori ed una serie di offerte di abbigliamento da donna, propone anche una gustosa novità per tutti gli appassionati di moda: la possibilità di creare il proprio outfit online, semplicemente spostando sulla propria dashboard tutti gli elementi desiderati, dalle magliette all’orologio, per poi acquistarli in un semplice click.

Il camerino virtuale di Xoonia

Xoonia, start-up tutta italiana, ha sviluppato una tecnologia che consente ai clienti di provare i vestiti in vendita online. Come? Attraverso uno specchio che, funzionando da camerino virtuale, rileva la taglia dell’utente attraverso modernissimi sensori ottici, e confronta con essa i vestiti che interessano. L’ideale per andare sul sicuro acquistando abbigliamento della nostra misura.

Ordina l’armadio con l’App Stylebook

Stylebook è una App disponibile per iOS Apple, che consente di mettere finalmente fine al caos del proprio armadio e all’indecisione su cosa indossare. Grazie alle sue numerose funzionalità, Stylebook permette di ordinare i vestiti, di catalogarli e di creare abbinamenti e outfit senza tirarli fuori dall’armadio.

Trova il vestito con Asap54

Scegliamo di chiudere con un’App davvero rivoluzionaria: Asap54. Come recita l’acronimo che compone il nome dell’applicazione, Asap54 consente di trovare il vestito che vi piace ‘As soon as possibile’, ovvero immediatamente. Ma come funziona questa App? Vi sarà sicuramente capitato di incontrare, durante una passeggiata in strada, qualcuno che indossasse un capo d’abbigliamento bellissimo ma a voi sconosciuto. Con Asap54 vi basterà fotografarlo: poi ci penserà l’App a cercare su Internet marca e modello del vestito. L’ideale per chiunque non abbia voglia di perdere tempo su Google sfogliando le tantissime opzioni che il web propone.