CarlitaDolce è una delle blogger più conosciute , grazie al successo dei suoi video, postati su YouTube, e del suo blog. CarlitaDolce è appassionata di cosmetici naturali, ama l’ambiente e ha sviluppato grandissime capacità nel produrre, completamente da sè, creme, lozioni e tanto altro.
CarlitaDolce, al secolo Marcella Leone, è apprezzata anche all’estero infatti, può vantare un pubblico davvero internazionale.
CarlitaDolce ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dei cosmetici da bambina e poi, col tempo e gli studi, ha affinato le sue conoscenze fino a diventare un’esperta a tutto tondo. Seguendo i suoi consigli è possibile realizzare, anche utilizzando prodotti casalinghi, tutto ciò che è necessario per mantenersi belli ed in salute.
Dopo il grande successo dei suoi video e del suo blog, dove la giovane raccoglie ricette, suggerimenti e tanti utili post è appena arrivato il libreria il suo primo libro “Cosmetici fai da te. Prodotti di bellezza naturali, efficaci, economici“. Si tratta di un manuale molto ricco dove in 144 pagine CarlitaDolce spiega come realizzare lucidalabbra, balsami per capelli e maschere nutrienti.
Tutte le ricette sono accuratamente descritte inoltre, viene indicato il grado di difficoltà, l’attrezzatura necessaria e tutte le varie fasi della lavorazione; per completare, sono presenti numerose fotografie che rendono l’esposizione molto chiara.
Il manuale è suddiviso in quattro sezioni: make ed unghie, viso, corpo e capelli e per ognuna di queste si trovano tanti suggerimenti ed indicazioni per realizzare, direttamente a casa, dei prodotti sani e poco costosi.
L’obiettivo della brava CarlitaDolce non è soltanto quello di aiutare chi desidera provare il fai da te cosmetico ma anche sensibilizzare il pubblico sulla scelta di ingredienti naturali, che non siano dannosi nè per la salute umana nè per quella della terra.
“Cosmetici fai da te. Prodotti di bellezza naturali, efficaci, economici” è un libro indispensabile per prendere coscienza imparando a fare acquisti in modo consapevole ed intelligente.