Sono tante le piccole spese che qua e la vanno a gonfiare i costi per l’organizzazione di un matrimonio. Sono tanti i trucchetti che potete attuare per risparmiare, tra questi c’è sicuramente il cosiddetto DIY ovvero il fattelo da sola. Ci sono tantissimi particolare che se avete un po’ di manualità potete realizzare autonomamente. Tra questi, sicuramente il trucco sposa. In questo articolo vedremo come realizzare da sole un perfetto bridal make up.

Molte di voi potrebbero essere tentate di navigare semplicemente qualche blog make up o magari Pinterest, scovare un trucco che visivamente adorano e cercare di riprodurlo a casa magari con i prodotti che hanno già nel beauty case. Purtroppo però non è così semplice.

Dove partire considerando i colori che vi caratterizzano ovvero il colore dell’iride, la tonalità dei capelli ed il tipo di incarnato. Questo risulta fondamentale per la scelta dei colori che caratterizzeranno il vostro trucco. Alle bionde “fredde” per esempio stanno molto bene i rosa pallidi, mentre chi ha gli occhi verdi darà via libera agli ombretti viola.

Dopo di che dove passate alla considerazione delle caratteristiche morfologiche del vostro viso. Avete gli occhi sporgenti? Un profilo importante? Degli zigomi un po’ depressi? Niente paura il make up può correggere, quasi, qualsiasi difetto.

Quanto allo stile infine ricordiamoci che il trucco sposa deve elegante, sobrio ed indicato per un occasione così importante. Evitate quindi ciglia finte o make up troppo carichi. O comunque ricordatevi che se optate per un rossetto scuro il trucco occhi dovrà essere il più naturale possibile e viceversa.

Definiti questi elementi possiamo cominciare con il trucco vero e proprio. Partendo dalla base ricordiamoci che questa deve essere in grado di correggere eventuali imperfezioni e discromie. E se proprio il giorno del matrimonio dovesse spuntarci un tanto detestato brufolo ricordiamoci sempre che durante la fase di post produzione il vostro fotografo di matrimonio può con un abile colpo di Photoshop farlo scomparire.

In generale poi ricordiamoci poi che il trucco sposa deve essere duraturo ovvero resistere a lungo quindi via libera all’uso di prodotti long lasting, water proof ed all’uso di prodotti fissanti.