Una nuova moda ha preso piede tra le influencer: i gioielli con le lettere dell’alfabeto stanno spopolando su Instagram e sugli altri social network. 

Ci spiega tutte le caratteristiche di questo trend la gioielleria di Udine Giorgio Szulin

Se si è sempre all’erta a proposito dei trend del momento e delle mode più attuali, ci si sarà di sicuro resi conto di una tendenza che riguarda il settore della gioielleria e, più in generale, il mondo della moda. Stiamo parlando dei gioielli con le lettere dell’alfabeto, che sembrano essere diventati un must tra personaggi più o meno famosi e influencer di ogni genere. Non si tratta dei classici charms, ma di lettere grazie a cui è possibile generare messaggi che possono essere letti da tutti e di facile comprensione. Su Instagram, ma anche sugli altri social, è tutto un pullulare di orecchini, di anelli, di collane a più strati e di braccialetti realizzati secondo questo trend: li hanno mostrati anche vip come Ilary Blasi e Chiara Ferragni. E se c’è di mezzo la metà femminile dei Ferragnez, vuol dire che la moda è già legge.

La collezione di Buonocore Gioielli

Buonocore Gioielli è uno dei marchi di gioielleria che hanno contribuito alla diffusione di questa moda: non a caso ha lanciato Letters, una collezione pensata apposta per questo. Il laboratorio Buonocore è da sempre sinonimo di abilità artigianale ed esperienza, e così ha dato vita a una collezione che si caratterizza per standard di qualità molto elevati, frutto non solo di una lavorazione accurata, ma anche della meticolosa selezione dei materiali.

Un gioiello capace di comunicare

Sono sufficienti delle semplici lettere per trasformare un gioiello e renderlo un potente strumento comunicativo in grado di veicolare qualunque messaggio. Ognuno si può sbizzarrire in base al proprio stile e alla propria personalità, con la certezza di sfoggiare gioielli speciali e mai uguali ad altri. Le lettere possono essere considerate dei tesori preziosi, così come preziosi sono i diamanti, le pietre e le gemme che vanno ad abbellire i gioielli. Chi volesse seguire questa moda non deve fare altro che scegliere la base e decidere quali lettere abbinare: un gioiello più personalizzato di così non può proprio esistere. Dagli orecchini agli anelli, passando per le collane, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Che cosa scrivere con le lettereGrazie alle lettere si può comporre il messaggio che si preferisce, più o meno lungo: può essere il nome della persona che si ama o una parola simbolica, ma anche un luogo, e così via. Con o senza diamanti, le lettere possono anche essere accostate a simboli che aiuteranno a sviluppare un racconto ancora più intimo. Chi ama uno stile minimalista e basico può evitare di aggiungere pietre: insomma, ogni soluzione si adatta ai gusti di ragazze e donne di tutte le età. Anche grazie a Letters, Buonocore si conferma un marchio di prestigio internazionale, che il grande pubblico ha avuto l’occasione di conoscere proprio per mezzo dell’opera di promozione svolta da molte delle più famose social influencer.