L’epoca contemporanea ha cambiato in modo intenso la vita delle donne. La maggior parte delle donne di oggi infatti è costretta a trascorrere fuori casa buona parte della giornata e ha quindi la necessità di poter portare con sé innumerevoli oggetti, non solo tutto ciò che può essere utile a lavoro, lo smartphone, il tablet e simili, ma anche un cambio di vestiti, il beauty case con i più importanti prodotti di make-up, qualcosa da mangiare nel caso di un attacco di fame. E non è tutto. La maggior parte delle donne ha anche una vita davvero molto attiva: portano a scuola i figli, vanno a lavoro, si ritagliano un po” di tempo per la palestra, vogliono riuscire a leggere almeno qualche pagina del loro libro preferito e incontrare, perché no, la migliore amica prima di tornare a casa. Proprio per questo motivo si trovano spesso a correre da una parte all’altra della città come delle palline impazzite, sempre in movimento, mai rilassate.
Se anche voi vi rivedete in questa descrizione, di sicuro sapete quanto sia importante avere un abbigliamento adeguato a questo stile di vita, che sia elegante e glamour certo ma che sia allo stesso tempo anche davvero molto comodo. Grande attenzione deve essere riservata alla scelta della borsa, perché avrete la necessità di avere con voi innumerevoli oggetti, ma anche perché dovrete muovervi con la massima libertà possibile e avere anche magari le mani libere. Sono oggi disponibili molte borse a tracolla davvero molto capienti che sembrano essere perfette per questo scopo, ma dobbiamo ammettere che spesso trasportarle è complicato e soprattutto poco confortevole. E se sceglieste invece uno zainetto? Lo zainetto vi offre tutti i vantaggi di una borsa capiente, con la possibilità di trasportarlo comodamente e di avere sempre le mani libere!
Non dovete credere che gli zaini siano troppo sportivi. Ormai da qualche anno gli stilisti si sono infatti sbizzarriti nella realizzazione di versioni eleganti e chic. Tra le versioni più belle per il periodo invernale ricordiamo gli zainetti in pelle lucida, trapuntati oppure in eco-pelliccia, mentre quelli più adatti per il periodo primaverile sono senza dubbio quelli in pelle verniciata in tonalità delicate e femminili con il rosa cipria oppure il tessuto di cotone 100%, purché ecologico ovviamente, con disegni spiritosi e buffi che fanno subito pensare ad una bella vacanza al mare. Molti stilisti hanno anche trasformato gli zaini in vere e proprie borse gioiello, applicando pietre preziose e cristalli. E che cosa ne dite delle versioni più rock con borchie? Semplicemente incredibili per le donne cariche di determinazione e forza.
Gli zaini in assoluto più belli sono quelli in possesso di un pratico manico sulla zona superiore che consente di portali anche a mano, scelta ideale soprattutto quando siete molto di fretta, e quelli che offrono molte pratiche tasche per tenere sempre in ordine e a portata di mano ciò che vi serve. Sono inoltre molto belli gli zaini in possesso anche di una catena estraibile, che si trasformano in questo modo in un solo semplice gesto anche in una vera e propria borsa a tracolla.
Adesso che avere tutte le informazioni necessarie per scegliere uno zaino davvero eccezionale, non vi resta che andare in giro per negozi oppure fare un po’ di sano shopping online!