Ci piace una ragazza ma, al pari del Massimo Troisi de Il postino, siamo un po’ imbranati, quando la vediamo vorremmo dirle tante cose, ma qualcosa (l’amore?) crea un cortocircuito tra cervello e bocca, restituendo come risultato un imbarazzante balbettio senza senso.
Avete mai sperimentato una simile situazione?

Chi non l’ha mai sperimentata non deve preoccuparsi. Se non è accaduto nell’adolescenza probabile che una simile “malattia” non attecchi più.
Viceversa, per chi ha sempre avuto delle difficoltà a pronunciare frasi d’amore, il web e internet può essere una salvezza. Ci sono infatti dei siti www.frasi-aforismi.it in grado di suggerirvi le frasi d’amore più adatte ad una pluralità di situazioni ed occasioni.
Vi trovate al mare, a guardare le stelle? Ecco le frasi d’amore per l’occasione.
Siete in montagna? Ecco le frasi giuste per voi.
Tutto risolto? Mica tanto. Un conto sono le frasi, ben altro discorso pronunciare le stesse frasi d’amore ed essere credibili.
La buccia di banana è sempre dietro l’angolo, perché una frase che sembra a noi perfetta, pronunciata male, e alla persona sbagliata anziché predisporre positivamente la persona amata (forse dovrei dire agognata) può in effetti provocare un ulteriore irrigidimento.
Insomma, non basta pronunciare a memoria le frasi d’amore scimmiottandole da Shakespeare, da Prevert, da Wilde o da altri grandi autori, poeti e drammaturghi. Bisogna anche saperle declamare e adattare al momento, essere spontanei e sperare che anche la controparte non sia un’assidua frequentatrice di siti con farsi d’amore.
Ad ogni modo, se il punto di partenza deve essere una bella frase d’amore, allora il sito in questione sopra, con la sua offerta plurima, saprà di sicuro offrirvi qualcosa.
Il resto è nelle vostre mani.