La parola Mental Coach sta pian piano entrando nel linguaggio delle persone che vogliono ottenere grandi risultati e vogliono essere affiancati da un professionista.

La richiesta di mental coach aumenta e aumentano le persone che si formano per diventarlo.

Questa figura presenta varie specializzazioni, quale scegliere? Chiediamolo al Mental Coach Mauro Pepe quali sono le specializzazioni più comuni:

Life Coach

Chi si affida ad un life coach?

Generalmente dovrebbe affidarsi ad un life coach una persona che vuole essere seguita a 360° nella sua vita per ottenere risultati straordinari.

Anche se le ragioni più comuni che spingono una persona ad affidarsi ad un professionista del genere  sono: Attacchi d’ansia, infelicità, difficoltà a relazionarsi, difficoltà con il porprio partner, difficoltà nell’apprendimento, voglia di raggiungere un obiettivo specifico, voglia di alzare la qualità della propria vita, ecc…

Mental coach sportivo ( Per chi vuole vincere nello sport )

Si affidano al mental coach sportivo  atleti e allenatori che vogliono fare un salto di qualità. Le motivazioni che spingono un atleta a contattare un mental coach diverse ecco 2 categorie:

  1. A) Superare una crisi. Un periodo di difficoltà, sensazioni improduttive prima della competizione, scarso rendimento in gara, ecc…
  2. B) Fare il salto di qualità. I più ambiziosi e i più lungimiranti contattano un professionista della preparazione mentale ed emotiva per raggiungere obiettivi straordinari

Business Coach ( Questa è la figura più antica )

Questa figura nasce negli anni ’80 negli USA e negli ultmi dieci anni è arrivata anche in Italia. Il business coach è contattato da manager e imprenditori che vogliono migliorare il loro status

Wellness Coach ( Quella più nuova ma con un enorme mercato potenziale )

Il benessere è uno degli argomenti più ricercati sul web. Dalle diete agli allenamenti, dalle discipline olistiche alle cure naturali, dalla cura del corpo alla cura dell’anima, moltissime persone cercano sempre di più strategie valide per stare meglio e per aumentare la qualità della propria vita. Se sei una di queste affidati ad un wellness coach.