Un nuovo modo per colorare le unghie delle mani e dei piedi è sicuramente l’utilizzo di smalto semipermanente. Lo smalto semipermanente è l’alleato giusto per la donna che vuole affrontare al meglio la stagione estiva: infatti, la soluzione smalto semipermente è ottima perché il colore della pittura resta per

diverse settimane perfetta, senza dover ricorrere a ritocchi, nonostante i bagni in acqua di mare o in

piscina. I colori dei semipermanenti sono così tanti che ci sono per tutti i gusti e stili, per ogni donna. Lapplicazione è molto semplice e lo puoi fare in tutta la pace anche da sola a casa.

Sai come applicare lo smalto semipermanente? Se non sei sicura, continua a leggere, spieghiamo i semplici passaggi.

Con un solvente unghie rimuovi perfettamente i residui dello smalto precedente e lava

bene le mani con un ottimo sapone, asciuga perfettamente le mani o i piedi.

Fai un manicure a secco, meglio possibilmente utilizzando anche il cuticle remover, rimuovi al meglio tutte le pellicine e le cuticole.

Utilizza il buffer per livellare la superficie dell’unghia in modo che l’adesione dello smalto semipermanente sia perfetta.

Sgrassare le unghie utilizzando l’apposito cleaner.

Stendere lo smalto base unghia per unghia con la giusta lentezza.

Infilare la mano nell’apposito fornetto a raggi uv per il tempo descritto nella confezione dello smalto.

Stendere lo smalto semitrasparente del colore prescelto.

Inserire nuovamente la mano nel fornetto per far polimerizzare il colore.

Passare il top coat e catalizzarlo con il fornetto per il tempo descritto nella confezione del semipermanente.

L’applicazione così è terminata in pochissimi passaggi. Ultimo tocco di stile è un pò di olio d’argan o di mandorle per avere le mani morbide e profumate. La durata della pittura dello smalto semitrasparente è variabile ma può arrivare sino a un mese, ovviamente è da considerare che le unghie crescono, e nonostante tutto non è bello che la lunetta resti scoperta. Appena, quindi, inizia ad apparire la ricrescita dell’unghia è bene provvedere alla rimozione del colore e creare una nuova applicazione di smalto semipermanente. L’applicazione per le unghie dei piedi è identica a quella per le mani, ma nei piedi, causa differenza della crescita delle unghie la colorazione potrà durare anche tutta una stagione. La durata dipende da come ci tieni cura. Un modo perfetto per essere ordinati in poco tempo e non dover sempre pensare alla manicure è quello di scegliere l’applicazione di smalto semipermanente.