Il mondo della moda è in continua trasformazione. Anno dopo anno assistiamo infatti alla comparsa di abiti sempre nuovi e di idee originali che permettono di stravolgere del tutto il proprio guardaroba. Questo continuo cambiamento è dettato dal desiderio che tutti noi abbiamo di piacere agli altri, desiderio che non potrebbe in alcun modo essere soddisfatto se la moda fosse noiosa, se la moda anno dopo anno proponesse sempre le stesse identiche cose, se insomma non ci fosse qualche novità capace di condire il guardaroba con quel pizzico di estro che, dobbiamo ammetterlo, non fa mai male.

Sotto l’impulso del desiderio di piacere agli altri cambia ovviamente anche il mondo della moda intimo. A dire la verità però questo mondo cambia anche sotto l’impulso del desiderio di piacere a se stessi. Indossare qualcosa di carino e magari anche sexy sotto agli abiti è un modo infatti per sentirsi bene con se stessi, per piacersi, per riuscire a camminare a testa alta nel mondo. Non solo, grazie alle novità che la moda intimo ha introdotto anche gli abiti possono cadere alla perfezione sul nostro corpo. Pensiamo ad esempio alle guaine contenitive adatte a coloro che hanno qualche chilo di troppo e che desiderano minimizzare le loro imperfezioni, ma anche agli slip senza cuciture che sono morbidi e comodi e che permettono di non creare quegli antiestetici segni che invece gli slip con l’elastico di stampo tradizionale purtroppo comportano. L’abbigliamento intimo non è più solo comodo insomma, è anche di grande tendenza e capace di seguire quelle che sono le esigenze specifiche di ogni tipologia di fisico anche grazie a delle guaine snellenti, un vero e proprio alleato insomma per la nostra bellezza. E non dovete pensare che tutto questo sia vero solo per l’intimo da donna, oggi anche l’intimo da uomo e persino quello dedicato ai bambini si è trasformato ed ha elevato la sua qualità ai massimi livelli. Molti brand di intimo hanno inoltre deciso di sfociare anche nell’abbigliamento casual offrendo t-shirt, canotte, leggins e pantaloncini, capi di abbigliamento questi che possono essere indossati in casa nei momenti di relax, in palestra per lo sport o per andare a correre nel parco, ma che possono essere mixati con capi di stampo più classico per ottenere un mood sporty chic che in questi ultimi anni va davvero molto di moda.

Sono numerosi i brand di abbigliamento intimo che hanno messo in atto questa trasformazione e che sono in grado di offrire dei prodotti insomma davvero eccellenti. Tra i brand più interessanti ricordiamo ad esempio Cotonella che si distingue per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e che realizza dei prodotti glamour, perfetti sia per i più giovani che per i clienti più maturi. Cotonella mette insomma in accordo tutti ed è uno dei brand più adatti a rappresentare la voglia di piacere e di piacersi della nostra epoca contemporanea.