Il momento di passaggio fra il pannolino e l’utilizzo del vasino è, molto spesso, complicato e problematico sia per i genitori che per i bambini.
Per vivere con serenità questa importante fase di crescita, è opportuno che i genitori stimolino il piccolo a prendere coscienza dei suoi bisogni, imparando ad esprimerli in tempo utile. Un dettaglio da non trascurare riguarda il periodo dell’anno in cui iniziare con lo spannolinamento; in genere, si consiglia di aspettare il bel tempo perché le temperature sono più miti, i vestiti meno ingombranti e più facili da lavare. L’importante è poi che una volta iniziato il processo di transizione dal pannolino agli slip, questo non subisca regressioni e non venga interrotto; infatti, il rischio è che possano svilupparsi nel piccolo sentimenti di inadeguatezza ed insicurezza.
Per velocizzare l’apprendimento e rendere la transazione meno traumatica è possibile ricorrere ai pannolini a mutandina, comodi da indossare e molto pratici. I pannolini a mutandina sono una soluzione ideale per i bambini che, ancora, non riescono ad utilizzare in modo esclusivo il vasino; sono utili perché lo stimolano a controllarsi proteggendo la sua cute dal contatto con il bagnato. In commercio si trovano tante proposte, come le mutandine assorbenti Drynites, perfette per maschietti e femminucce. Drynites offre il massimo confort, sono facili da indossare e poco ingombranti. Rappresentano la giusta soluzione per la notte perchè lo mantengono asciutto a lungo, grazie al rivestimento impermeabile. Le mutandine pannolino Drynites sono state pensate per essere del tutto simili agli slip tradizionali anche se sono dotate di un tessuto superassorbente molto sottile. Indossare questa mutandina aiuta i bambini a trascorrere una notte più tranquilla e i genitori ad affrontare con maggior serenità il delicato momento della crescita. Questo tipo di prodotto è indicato anche per i piccoli che soffrono di enuresi, cioè che fanno la pipì a letto per vari motivi, comprese problematiche psicologiche.
I pannolini a mutandina sono uno strumento per spingere i bambini a sentirsi grandi e, quindi, anche in grado di tenersi puliti, evitando di bagnarsi e sporcarsi. Inoltre, sono colorati, allegri e realizzati in tessuti naturali che favoriscono la traspirazione ed evitano la formazione di eritemi e sfoghi della cute.
Per ulteriori informazioni https://www.drynites.it/prodotti/mutandine.aspx