Ti stai chiedendo se è veramente possibile che, dormendo, tu possa apparire veramente più bella. Vero? Beh, certo che si, e te lo dimostrerò con 5 buoni motivi e 5 “accorgimenti” per migliorare ancora di più questo “magico effetto”

Il sonno è un argomento complesso e che, molto spesso, prendiamo troppo sotto gamba. Questo è un errore in quanto, carenze eccessive di riposo, portano a gravi disturbi che si manifestano nel tempo. Leggi qui per capire se soffri d’insonnia, e per avere un valido aiuto.

Oggi non vogliamo parlare di cose negative, bensì degli effetti benefici che il sonno ha sulla tua bellezza. Come una vera e propria seduta rinvigorente, 6-8 ore di sonno notturne permettono alla tua pelle di essere più riposata e rilassata. Al contrario, ore insufficienti portano ad un invecchiamento precoce del tuo corpo. 

Questo è strettamente collegato all’esposizione al sole. Le giuste ore di riposo permettono alle cellule cutanee di rigenerarsi nel modo corretto, dopo essere state “aggredite” dai raggi solari. 

Prima di coricarti, pulire la tua pelle tutte le sere non è una procedura errata. Lo fanno molte donne e sicuramente anche tu. Prima lavi via il trucco dal tuo viso, in ogni angolo, e poi applichi un detergente delicato. Infine, per completare la routine, una crema notte. 

Perfetto, ripeti questa procedura ogni sera prima di andare a letto e vedrai dei risultati eccellenti. La tua pelle ti ringrazierà. 

Ma c’è dell’altro. Per capire bene il perché, e come farlo, ti voglio fornire 5 motivi che collegano il riposo alla bellezza e 5 consigli che puoi mettere in pratica sin da subito. 

Procediamo. 

  1. Sapevi che, mentre dormi, il tuo corpo si purifica? Ebbene sì. Durante le ore notturne, tutte le sostanze inquinanti, vengono espulse all’esterno. 
  2. Un sano riposo si riflette anche sull’animo e sulla tua persona. Più dormi bene più sarai attiva e ti sentirai in forze. Pertanto, tutto apparirà ai tuoi occhi come più bello e piacevole. 
  3. L’HGH viene prodotto proprio durante le ore notturne. Stiamo parlando dell’ormone della crescita, che è anche la fonte della tua giovinezza. Infatti permette il rinnovamento cellulare e tante altre funzioni che mantengono il tuo corpo ad uno stato di perfetta salute. 
  4. Dormire favorisce una buona idratazione della pelle, e questo rallenta il processo d’invecchiamento della cute. Per non parlare delle rughe, le quali aumentano se non riesci a dormire la notte. 
  5. Una speciale barriera protettiva per la tua pelle si forma proprio durante il risposo. Questa ti aiuta a proteggerti dai raggi solari. 

Bene, ora che hai capito i motivi per cui il sonno ti aiuta ad essere più bella, vediamo 5 consigli che fanno la differenza. 

  1. La pelle, come abbiamo capito, è in realtà molto delicata. Pertanto prenditene cura, creando nella tua camera da letto una temperatura perfetta, per accoglierla durante la notte. Considera che non dovresti superare il 50% di umidità e i 18°C. 
  2. Non sottovalutare l’altezza del cuscino, mai. Difatti, dormire con la testa nella giusta posizione rispetto alle spalle, permette al sangue di fluire meglio. 
  3. Mani e piedi ti ringrazieranno se li tratterai con amore. Le creme idratanti non sono mai di troppo, soprattutto durante il sonno in cui le cellule vengono riparate. 
  4. Si parla sempre poco di tessuti, ma è fondamentale in quanto sono a stretto contatto con la tua pelle appunto. Il cotone e la seta sono la scelta perfetta. 
  5. Non risparmiare mai sul materasso. Molti dolori, durante le ore diurne, sono proprio causati da materassi di dubbia qualità.

Segui questa piccola guida e per te, il sonno di bellezza, diventerà finalmente realtà.